Come distinguere una impresa di pulizia seria

29 Marzo 2018 / Pubblicato in Aziendali

Le imprese non sono tutte uguali ... nemmeno le imprese di pulizia lo sono e in questo settore la differenza si percepisce ancora di più in quanto il servizio offerto è ancora più tangibile se controllato e confrontato con altre attività.

Ci sono molte imprese di pulizia nel settore e ognuna si distingue per la propria esperienza, professionalità, team interno, macchinari utilizzati nelle pulizie, prodotti usati, ecc... ognuna di queste imprese nel bene e nel male è in grado di accaparrarsi un lavoro e un cliente ma quante di loro sono in grado poi di soddisfare le esigenze del cliente e di mantenere il rapporto con il cliente stesso negli anni a seguire ?

Da cosa riconoscere quindi se una impresa è affidabile o meno ?
 

  1. Esperienza
  2. Professionalità
  3. Puntualità
Esperienza
Solo grazie ad una lunga esperienza nel settore delle pulizie è possibile garantire un servizio affidabile e professionale. Conoscere l'impresa a cui si sta per affidare la pulizia del proprio spazio è fondamentale e sapere da quanto tempo opera nel settore diventa cruciale nella scelta dell'impresa stessa.

Professionalità
La professionalità di un’impresa di pulizie comprende vari aspetti di cui è necessario essere a conoscenza. Il personale utilizzato è uno di questi: deve essere formato e con esperienza, serio ed educato. I prodotti utilizzati sono un altro aspetto che determinano la serietà di una impresa: un'impresa che utilizza prodotti scadenti è sintomo di poca professionalità. Infine, ma non da ultimo, anche i macchinari e gli attrezzi usati sono un mezzo per giudicare quanto una impresa è professionale o meno.

Puntualità
La puntualità è senza dubbio un aspetto fondamentale per scegliere una impresa di pulizia. Una impresa di pulizia non puntuale nello svolgere i propri doveri e compiti è una impresa poco professionale e lungimirante in quanto destinata a perdere parte del proprio business nel tempo. Tutte le imprese, non solo quelle delle pulizie, dovrebbero avere la puntualità come punto fermo della propria attività.
Nel settore delle pulizie poi la puntualità gioca ancora di più un ruolo fondamentale in quanto bisogna organizzarsi con precisione negli orari ristretti o particolari dei clienti e delle loro attività.

In conclusione per scegliere una impresa di pulizia seria devi valutare bene tanti aspetti ma sicuramente non sottovalutare l'esperienza maturata negli anni nel settore, la professionalità di tutti i reparti e la puntualità nel prestare il servizio.

TOP